Neuroacustica
17 gennaio 2021
MB


Promossa dalla "Advanced Mind Institute Italia" che in italiano significa "Istituto Avanzato Mente Italia" da cui si deduce che non conoscono nemmeno l'inglese (mind un sostantivoe non un aggettivo). Comunque si tratta dello "istituto di sviluppo della coscienza" e da questo titolo si capisce che non conoscono nemmeno l'italiano altrimenti avrebbero scritto "Istituto per lo sviluppo della coscienza". Per concludere sembrano occuparsi di "Meditazioni Neuroacustiche" e qui meglio ridere per non piangere. Deus ex machina un certo Lenny Rossolovski americano di origini russe ed emerito sconosciuto. Ma la meditazione è di moda e porta soldi facili. Si tratta di una delle tante truffe camuffate da pseudoscienza. Quando si vuole promuovere una pseudoscienza si affiancano ad alcuni fenomeni noti altri effetti inventati di sana pianta.
Per esempio la risonanza è un fenomeno noto e si può dire che ogni oggetto (dotato di massa ed elasticità) abbia una propria frequenza di risonanza. La risonanza diventa biorisonanza che non vuol dire nulla: un nome inventato ma di effetto (oggi il prefisso bio si mette ovunque, che scrive, per esempio, indossa solo biomutante). A questo si aggiunge lo shiamano che suona il tamburo, individua al biorisonanza dell'organo malato e lo guarisce. Fantasia pura. Per concludere si citano personaggi capaci di curare anche il cancro naturalmente boicottati dalle case farmaceutiche.
In sostanza la Neuroacustica è una truffa per fare soldi facili intentata a scapito di chi è disposto a crederci.

Prima o poi finiranno in tribunale perché l'abuso dellaprofessione medica è un reato e la circonvenzione di incapace è un reato.

Anche la neuroacustica nasce negli Stati Uniti che sono la patria di tutte le pseudoscienze per allocchi.

Dato che intendo assumermi per intero la responsabilità di quanto ho scritto mi firmo per esteso: Dott. Mario Bon